About

 

Foodbio è uno spazio di informazione e condivisione pensato da Maria Cristina, Clementina, Marco e Riccardo dove si parla di agricoltura a misura d’uomo, che produca cibo vero per la salute e il benessere di tutti e in particolare della Terra.

L’obiettivo è di dare voce a nuovi progetti che accomunino tutte le persone che sentono o che hanno a cuore questo tema, dai produttori ai fruitori ai blogger, che qui con noi, insieme, possano incontrarsi, discutere e confrontarsi.

Possiamo collaborare per trovare il modo migliore di far conoscere l’esistenza dei metodi di coltivazione sostenibile ed essere così testimoni di un’agricoltura sana, pulita e innovativa, attenta all’equilibrio delle risorse del territorio, della conservazione della fertilità e della biodiversità, delle economie e delle tradizioni locali, e che garantisca la qualità dei prodotti agricoli, poiché da tutto ciò dipende la qualità dell’alimentazione.

È per noi altrettanto importante rivalutare il ruolo del consumatore, perché diventi parte attiva di questo progetto e diventi consapevole che il nostro rito alimentare quotidiano non inizia nei supermercati e che da consumatore diventi fruitore di cibo sano, di cibo vero, richiedendo sempre l’origine garantita del prodotto e insieme un’informazione alimentare adeguata e corretta.

Perché, quando avremo finito questo pianeta, non ce ne daranno un altro e solo ognuno di noi può iniziare a preservarlo attraverso piccoli gesti quotidiani di consapevolezza.